Nel 1994 da un’intuizione di Guido, trasformata in realtà dopo breve tempo, ci siamo autocostruiti il nostro 1° impianto di ossidazione anodica dura a spessore.
A piccoli passi abbiamo fatto esperienza, studiando il comportamento delle leghe, il modo di utilizzare le varie tecniche di lavorazione, i metodi di aggancio, e le varie protezioni, tutto questo ci ha permesso di crescere.
Nel 2001 abbiamo ampliato la ditta, trasferendola in uno stabile che ci ha permesso di passare da una sola vasca a tre vasche di ossido. La peculiarità sta nel fatto che a seconda delle esigenze del cliente, le vasche possono lavorare indipendenti tra loro, questo ci da la possibilità di seguire le lavorazioni in modo accurato ed essere sempre veloci nei tempi di consegna.
Nel 2006, oltre alla capacità lavorativa acquisita, siamo in grado di offrire la conoscenza tecnica, chimica e metallurgica dei materiali, unita alla consulenza per qualsiasi problematica relativa alla costruzione del pezzo prima del trattamento.
Nel 2010 siamo passati da 600mq a 1500mq di superficie utile e l’anno successivo abbiamo costruito un impianto con vasche da 3800x1500x950, che ci permette di coprire una vasta gamma di esigenze lavorative e dimensioni.
Nel 2017 ci siamo dotati di un laboratorio interno dove possiamo eseguire prove di durezza, spessore e microstruttura delle leghe.